13 aprile 2016

Natura in Famiglia: il nuovo progetto di Educazione Consapevole

Cari amici,
dopo tanto tempo ed altrettanto impegno, numerosi ostacoli superati e porte chiuse e riaperte, eccomi ad annunciare una novità per Educazione Consapevole: un nuovo progetto.

Si tratta di "Natura in Famiglia" e nasce da anni di passione per la vita a contatto con la Natura, in uno stile lento, rispettoso, curioso e desideroso di conoscere e comprendere (lo stile di Educazione Consapevole, da sempre!).

Un progetto che intende aiutare in vario modo quelle famiglie che desiderano avvicinarsi alla Natura e viverla, senza escludere i piccoli e senza rinunciare a crescere insieme, anche nel "verde".



Condivideremo insieme esperienze reali, conosceremo luoghi ed itinerari di montagna (ma non solo) adatti alle famiglie, impareremo a riconoscere piante e fiori spontanei e a trovare e interpretare le tracce degli animali selvatici; eventi, incontri e laboratori nella Natura non mancheranno di certo.

Cercheremo di rendere i nostri occhi aperti alla meraviglia della Natura in tutte le sue forme, dalla più minuscola alla più imponente.

Educazione Consapevole intende così continuare ad affiancare i genitori che vedono crescere i propri bambini e mutare le loro esigenze e le loro richieste: esplorare e comprendere il mondo,  misurarsi e accrescere le proprie conoscenze e possibilità.



E, ultima ma non ultima, Educazione Consapevole ha in serbo per tutti una sorpresa assai concreta: ma per conoscerla bisogna avere ancora un poco di pazienza...

In attesa di scoprire di cosa si tratta, iniziamo il nostro nuovo percorso con un piccolo quiz: di che fiore si tratta?




Forza e coraggio: provate ad indovinare insieme ai vostri bambini ed iniziate ad imparare e condividere un nuovo "buon cibo" per le vostre menti! Aspetto i vostri commenti!

Un abbraccio,
Maria Beatrice

4 commenti:

carlo bajoni ha detto...

è una soldanella?

Educazione Consapevole ha detto...

Caro Unknown, ipotesi interessante! Vediamo chi altro si fa avanti...

Unknown ha detto...

noi parteciperemo volentieri. tienici informati

Educazione Consapevole ha detto...

Lo sarete sempre, cara Francesca :) Sei follower sia del gruppo fb che del blog: non mi scappi ;) Un abbraccio!